Bonifica Cisterne di Gasolio Venezia Pordenone Salzano
Udine Gorizia Prove di tenuta cisterne e serbatoi, Vetrificazione, e Bonifica Ambientale terreni. Manente servizi per l’ecologia nasce nel 1989 a Robegano di Salzano (VE) Azienda Leader nel settore delle bonifiche ambientali offre alla propria clientela una vasta quantità di servizi quali: spurgo pozzi neri, videoispezioni fognarie, bonifica cisterne e serbatoi, bonifiche ambientali P.I.A, Idrolavagio dinamico con Canal Jet, trasporto e smaltimento liquami e rifiuti solidi, aspirazione acqua allagamenti, pulizia vasche autolavaggi e allacciamenti fognari.
Fasi per la Bonifica delle Cisterne
La bonifica serbatoio o cisterne di gasolio interrate o in superfice si esegue da prima con l’aspirazione dei residui pompabili del serbatoio o della cisterna, successivamente al lavaggio con acqua o prodotti specifici ad’alta pressione, intervenendo poi con la pulizia mediante raschiatura manuale per rimuovere macchie e fondami.
Tutti i rifiuti che provengono dalla bonifica vengono inviati allo smaltimento, l’operazione più importante e l’ispezione dall’interno ad occhio nudo per da rilevare lo stato di conservazione del serbatoio e in alcuni casi si effettua una prova di tenuta del serbatoio al bene di da rilevare eventuali microfori o perdite.
In caso di sversamenti del contenuto del serbatoio o contaminazioni, Interveniamo con bonifica e rimozione del terreno inquinato per poi portarlo allo smaltimento presso impianti autorizzati.
Il costante aggiornamento tecnologico dei mezzi e l’ampia esperienza maturata in piu di due decenni di attività garantiscono la perfetta soddisfazione del cliente per ogni esigenza.
la ditta Manente offre un servizio 24/24h.
Leonardo

Spazi Confinati Bonificare Cisterne Serbatoi di Carburante
Spazi Confinati:
Bonificare Cisterne Serbatoi di Carburante
si invia sul posto una squadra di professionisti specializzati per svolgere le operazioni di apertura del passo d’uomo del serbatoio,
Aspirazione liquidi dalla Cisterna:
si esegue l’aspirazione dei residui pompabili del serbatoio o della cisterna,
Lavaggio interno della Cisterna:
poi si passa al lavaggio con acqua o prodotti specifici ad alta pressione.
Pulizia interna della Cisterna:
si interviene con la Pulizia mediante raschiatura manuale al fine di rimuovere morchie e fondami.
Rifiuti della Cisterna:
Tutti i rifiuti derivanti dalla bonifica, vengono inviati allo smaltimento.
Certificazione:
Quando i lavori sono terminati verrà rilasciata regolare certificazione di avvenuta bonifica, relativa documentazione dello smaltimento dei fondami, rilascio diagramma e certificazione della prova di tenuta.
Ispezione:
l’operazione più importante è Ispezione della Cisterna dall’interno ad occhio nudo per rilevare lo stato di conservazione del serbatoio e in alcuni casi si effettua una prova di tenuta del serbatoio al fine di rilevare eventuali microfori o perdite.
In caso di sversamenti del contenuto del serbatoio o contaminazioni,
inertizzazione:
Alla fine si procedere alla rottamazione o alla inertizzazione del serbatoio o cisterna.

Bonifica Serbatoi e Smaltimento Fondami
Bonifica Serbatoi e Smaltimento Fondami
Questo servizio di bonifica serbatoi induce a liberare svuotando la Cisterna da residui inquinanti i quali una volta aspirati e conferiti presso gli impianti di stoccaggio o trattamento per lo smaltimento. La ditta esegue l'attività di Bonifica Cisterne interrate o fuori terra per le seguenti tipologie:
Bonifica Serbatoi di Gasolio
Bonifica Cisterne di Benzina
Bonifica Cisterne olio combustibile
Bonifica Cisterne Solventi
In tutti i casi la Bonifica avviene Aspirando i reflui e i gas infiammabili che produce il carburante.
L'operatore interviene entrando all'interno dello spazio confinato con protezioni per la propria salute come: maschera protettiva e autorespiratore per eseguire il lavaggio interno del Serbatoio con getti di acqua ad alta pressione.

Prova di Tenuta e Vetrificazione Serbatoi di Gasolio
Prova di Tenuta e Vetrificazione Serbatoi di Gasolio
Oltre alla Bonifica Cisterne le ditte segnalate in questo sito sono in grado di effettuare Prove di Tenuta e Riparazione Serbatoi con Vetrificazione.
Le fasi della Bonifica Cisterne
Lavaggio del pozzetto
Apertura del passo d'uomo
Verifica della presenza di gas prodotti dai carburanti
Svuotamento con aspirazione dei fondami
Ingresso operatore nei spazzi confinati per pulizia con detergenti tensioattivi ad alto potere sgrassante
Svuotamento con aspirazione acqua di lavaggio
Chiusura del passo uomo sostituendo guarnizioni e bulloni e altro
Rilascio certificazione di bonifica e di gas-free
Smaltimento inquinanti causati dalla Bonifica Cisterna
I residui inquinanti da idrocarburi sono rifiuti pericolosi e vengono trasportati presso gli impianti di smaltimento di categoria adatta. Al termine della bonifica possono essere rilasciati i certificati di avvenuta bonifica e di gas free.
In che modo viene smaltita la cisterna?
Spesso dopo l'inutilizzo del serbatoio si esegue la rimozione con mezzi meccanici come escavatori, il serbatoio viene tagliato a sezioni per un facile trasporto e trasferito presso gli impianti di recupero e Riciclato.
In alcuni casi si può eseguire anche sostituzione del Serbatoio Interrato con nuovi serbatoi a scelta come: a doppia camera con centraline di rilevamento perdite.
In Questo caso viene rilasciato due formulari uno per l'avvenuto smaltimento cisterna a norma di legge per i residui inquinanti e uno per i rottami in ferro del serbatoio.
Messa in Sicurezza della Cisterna
Se rimozione non sia possibile, alla cisterna si effettua la messa in sicurezza mediante il riempimento della stessa con sabbia o simili come: calcestruzzo o materiale inerte.
alla fine viene rilasciato il Formulario adatto alla Messa in sicurezza del Serbatoio
Lascia un Commento